Condizioni Particolari di servizio per i Freelance

1. Contenuto del Servizio offerto

La Società Novatek s.r.l., con sede legale in Palermo, Largo Villaura, 27, P. IVA e C.F. 06466180822, iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Palermo REA 323151 (di seguito, "Novatek"), mette a disposizione degli utenti una piattaforma on line raggiungibile all’indirizzo www.coderblock.com (di seguito, “Coderblock”), che consente ad aziende e liberi professionisti che necessitano di personale tecnico specializzato per la realizzazione di progetti in ambito IT (di seguito, “Clienti” o “Company”) di individuare aziende e liberi professionisti in possesso di competenze tecniche specialistiche (di seguito, “Collaboratori” o “Freelance”) a cui commissionare la realizzazione di Progetti, permettendo agli stessi di definire autonomamente l’oggetto delle attività da eseguire, determinare gli aspetti contrattuali del rapporto intercorrente tra gli stessi, scambiare informazioni e comunicazioni, nonché di usufruire dei servizi erogati direttamente da Novatek (di seguito, “i Servizi”).

 

Le presenti Condizioni Particolari di Servizio applicate ai Collaboratori e gli ulteriori termini e condizioni contenuti nelle Condizioni Generali di Uso del sito www.coderblock.com e nella Privacy Policy, disciplinano le condizioni d’uso dei Servizi specificamente previste per i Collaboratori.

 

In caso di contrasto tra le Condizioni Generali di Uso del sito www.coderblock.com e le presenti Condizioni Particolari di Servizio, prevarranno queste ultime.

 

 

2. Titolarità della piattaforma

Novatek è e rimane l'unica ed esclusiva titolare di ogni e più ampio diritto, inclusi i diritti di proprietà industriale e intellettuale, sulla piattaforma Coderblock, nonché di tutti i diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento economico della piattaforma medesima.

Il presente contratto conferisce ai Collaboratori la facoltà di utilizzare i Servizi in modo non esclusivo, non trasferibile e non cedibile, a fronte del rispetto delle Condizioni Generali di Uso del sito www.coderblock.com e delle presenti Condizioni Particolari di Servizio applicate ai Collaboratori.

 

3. Applicabilità delle presenti Condizioni Particolari

Le presenti Condizioni Particolari di Servizio si applicano a tutte le aziende e liberi professionisti che intendano usufruire dei Servizi ed a tal fine si registrino a Coderblock quali “Collaboratori”. L'accettazione integrale ed incondizionata delle presenti Condizioni Particolari di Servizio applicate ai Collaboratori e delle Condizioni Generali di Uso del sito www.coderblock.com costituisce requisito necessario ed indispensabile per la fruizione dei Servizi.

Utilizzando i Servizi l’Utente dichiara altresì di conoscere la Privacy Policy pubblicata sul sito www.coderblock.com.

 

4. Termini di utilizzo dei Servizi

L’utilizzo dei Servizi è consentito solo a Collaboratori maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18), ed essere titolari di Partita IVA.

Coderblock non opera direttamente alla realizzazione dei Progetti, ma mette a disposizione dei propri Utenti una molteplicità di Servizi, come descritti nelle Condizioni Generali di Uso del sito www.coderblock.com. Il Cliente  accetta e riconosce che l’erogazione dei Servizi resi disponibili tramite la piattaforma comporta l’instaurazione di un distinto rapporto giuridico intercorrente direttamente tra gli Utenti, il cui onere di regolamentazione e definizione, è posto a carico degli Utenti interessati.

Successivamente alla registrazione alla piattaforma quali “Freelance”, i Collaboratori hanno a disposizione dei servizi supplementari per la pubblicazione di proposte di collaborazione generica(di seguito anche “Servizi del Collaboratore”), gratuiti e a pagamento, che consentono di aumentare la visibilità del Collaboratore stesso in piattaforma. In particolare:

 

1. Servizio Annuncio Free

Gratuito, prevede la possibilità di pubblicare una proposta di collaborazione base ed essere visibile in piattaforma per 7 giorni.

2. Servizio Annuncio Base

A Pagamento, prevede la possibilità di pubblicare una proposta di collaborazione base ed essere visibile in piattaforma per 14, 21 o 30 giorni dietro pagamento di un corrispettivo.

3. Servizio Annuncio Premium

A Pagamento, prevede la possibilità di pubblicare una proposta di collaborazione avanzata in evidenza per i Clienti in piattaforma.

I prezzi applicati e le diverse funzionalità dei Pacchetti possono essere esaminati in fase di pubblicazione annuncio nella apposite sezione del Sito.

Le diverse tipologie di "Servizio Annuncio" scelti dal Collaboratore possono essere modificate dallo stesso nel corso del tempo.

 

5. Valutazione delle prestazioni

Entro 30 giorni dalla conclusione del Progetto, il Collaboratore è tenuto a pubblicare una valutazione sulle prestazioni degli altri Collaboratori che hanno costituito il team selezionato dal Clienti, e dei Clienti titolari dei Progetti, con una scala di punteggio da 1 a 5 ed accompagnata da un messaggio di testo a commento. Tali valutazioni saranno rese visibili ai Clienti fruitori della piattaforma in una sezione dedicata all’interno del profilo di ciascun Collaboratore.

Il Collaboratore si obbliga a rilasciare valutazioni lecite, non offensive, basate su fatti e circostanze dimostrabili, veritiere ed obiettive. Sono vietate valutazioni multiple, ingiustificate, autovalutazioni ed altre forme idonee a esercitare un'influenza distorsiva sul sistema di valutazione della piattaforma.

L’omessa pubblicazione delle valutazioni entro il termine sopra indicato verrà segnalata da Coderblock nel profilo del Collaboratore tenuto a rilasciarle, con richiesta di provvedere a tale adempimento. . In caso di inerzia del soggetto obbligato, Coderblock applicherà una penale del 1% sull’importo spettante al Collaboratore a titolo di corrispettivo.

 

6. Responsabilità del Collaboratore

Il Collaboratore è da considerarsi l’unico ed esclusivo responsabile del corretto utilizzo dei Servizi e della liceità dei contenuti da questi pubblicati per il tramite di Coderblock, nonché delle modalità di esecuzione del Progetto.

Il Collaboratore garantisce che i Progetti e la relativa documentazione pubblicati su Coderblock non violano alcun diritto di proprietà intellettuale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi o degli Utenti riguardo l’utilizzo dei Servizi di Coderblock, il Collaboratore si impegna a tenere manlevata ed indenne Novatek da qualsiasi danno, perdita o spesa possa essere a questa imputata al riguardo.

Il Collaboratore, altresì, si assume ogni responsabilità con riguardo all’idoneità, all’aggiornamento ed alla sicurezza del proprio sistema informatico, manlevando Novatek da qualsiasi danno possa conseguire a seguito dell’uso dei Servizi.

 

7. Modalità di pagamento

La registrazione al sito è gratuita, l'uso dei Servizi è a pagamento per il Collaboratore.

Al momento della pubblicazione del Progetto sulla piattaforma, il Collaboratore è tenuto ad indicare il corrispettivo omnicomprensivo previsto per i Collaboratori. Il Cliente si impegna ad indicare l’eventuale diverso corrispettivo per il Progetto, individuato al momento dell’accettazione definitiva dello stesso. L’importo del corrispettivo non potrà essere modificato successivamente all’accettazione dell’ordine.

 

8. Durata del contratto e diritto di recesso

Il presente contratto ha durata indeterminata.

 

9.  Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

Il presente Contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il o derivante dal presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Palermo.

 

10. Reclami

In caso di eventuali problematiche connesse al funzionamento del sito www.coderblock.com, il Cliente può contattare Coderblock all’indirizzo email  support@coderblock.com. Coderbock si impegna a prendere in carico la questione entro 24 ore dalla ricezione della comunicazione.

In nessun caso e a nessun titolo Novatek potrà essere ritenuta responsabile per eventuali inadempimenti del contratto di Servizio stipulato tra Clienti e Collaboratori. Tuttavia, in tali casi Coderblock invita gli Utenti a valutare l’opportunità di inoltrare eventuali comunicazioni all’indirizzo email support@coderblock.com.

 

11. Validità delle presenti Condizioni Particolari

Le presenti condizioni si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi a pagamento.

Novatek, in ogni caso, si riserva il diritto di apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Particolari, così come al listino prezzi, dandone comunicazione sulla propria piattaforma alla pagina www.coderblock.com